utilizzare il KIAI

« Older   Newer »
  Share  
umbi-creatura artefatto
view post Posted on 12/5/2008, 15:30




ebbene..quante volte sentiamo parlare di kiai....kiai appunto significa concentrare l'energia ed in effetti quando facciamo una tecnica con l'ausilio del kiai ci accorgiamo, anche se il colpo è a vuoto, che è decisamente più potente...
ma il kiai serve solo durante il colpo?...io non la vedo così...il kiai lo uso anche per aumentare la mia energia in caso di combattimento..si può dire che "lanciando" il kiai prima di un combattimento aumentiamo il nostro coraggio! in effetti..tutti i grandi eserciti del passato gridavano per infondersi coraggio prima di una battaglia...!
tuttavia, non so voi, ma credo che il kiai abbia un potere nascosto..quanto più potente è e più paura infonde agli altri..ve ne siete mai accorti??
 
Top
umbi-creatura artefatto
view post Posted on 13/5/2008, 19:58




ah..in oltre...voi quando preferite usarlo?? prima di un attacco o mentre il colpo tocca l'avversario? oppure dopo il colpo?
 
Top
Toratoratora
view post Posted on 15/5/2008, 21:37




Nel Giappone samuraico c'erano delle scuole di KIAI-DO.... ^_^

Sapevano che la voce e il suono hanno un potere enorme....possono stordire....rompere la concentrazione....bloccare per un attimo....scaricare la tecnica.... :P

Dopo tutto cantanti lirici riescono a rompere i cristalli.... :D

L'importante è farlo diaframmale e non un semplice urlo di gola....alla lunga si possono ledere le corde vocali.... -_-
 
Top
umbi-creatura artefatto
view post Posted on 15/5/2008, 22:14




prrprio a questo proposito...voi com'è che riuscite a diaframmarlo??
 
Top
Toratoratora
view post Posted on 16/5/2008, 22:12




Io ho imparato a respirare di diaframma....come fanno i cantanti e i neonati d'altronde.... ^_^

Il resto viene da sè.... :D
 
Top
4 replies since 12/5/2008, 15:30   192 views
  Share